Passo la giornata davanti al pc. Lavoro, piacere, contatti, amiche. Una coccoina dei giorni 2.0, una colla spalmata con il pennellino un po’, qua e là, dove piace a me.
Scrivania, sedia mediamente comoda, 22” wide che mi aiuta a gestire varie finestre.
Blogger.com, onnipresente finestra.
Una finestra sul mondo, il mondo dei blog, quelli che scelgo di seguire.
Una finestra sul mio mondo, quello che io decido di pitturare con le mie parole. Il mio mondo.
Una finestra, uno specchio, sono davanti a voi ma sono anche dall’altra parte, insieme a voi, che mi guardo. Metto una mano oltre quello specchio e, incerta di quello che troverò, esploro.
Leggendo alcuni dei blog a me più cari ho scovato questa iniziativa di Grazia.it… ci ho pensato tutto il giorno, ci ho pensato anche la sera. E alla fine ho deciso, partecipo!
Questo ciò che si richiede:
Conosci Grazia.it? Senti tuoi i valori del nostro IT manifesto? Raccontaci perché saresti un perfetto IT blogger perfetto in un post sul tuo blog.
Sei libero sia di scrivere un post motivazionale, dove parli a ruota libera di te e dei tuoi interessi e linki il canale di Grazia che segui di più, sia di andare più nello specifico, scegliendo un articolo o una sezione di Grazia.it che hai apprezzato particolarmente e riscriverne a modo tuo sul tuo blog.
Dunque. Scrivere un post motivazionale. Dove IO parli a ruota libera di ME.
Chi mi conosce penserà che per me non ci sia niente di più semplice, per una come me.
Per una come me che parla, parla, parla.
E quando non parla scrive, scrive, scrive.
E quando non scrive pensa, pensa, pensa.
Ma non è così facile, cari lettori.
In fondo dover convincere qualcuno che non ti conosce che sei meglio di altri è una questione abbastanza complessa.
Basta guardarsi intorno. Tutti gli altri blog già selezionati evidenziano una notevole capacità comunicativa – Moda/Stile/SoldiAPalate/TempoAPalate -.
In fondo io cado nel vortice di questo universo. Essere blogger da’, essere blogger toglie.
Ma. Ma io non scrivo di fashion, non scrivo di food, non scrivo di beauty ne’ di design o lifestyle.
Il mio blog non è meglio o peggio, è solo diverso.
Io scrivo Poesia. Amo scrivere.
Scrivo nella mia mente, ogni momento della mia vita. Scrivo anche per lavoro.
Scrivo poesie, dettaglio minuziosamente ogni istante, lo rinchiudo nelle mie parole.
Il mio blog è il mezzo per esplorare quello che c’è dietro. Dietro ai sorrisi, all’apparenza, dietro allo specchio di cui parlavo all’inizio. Il retro di ogni medaglia, il buio dietro le quinte, la stoffa soffice, elaborata, con la quale ogni giorno ci abbigliamo per diventare ciò che siamo.
Vorrei portare alla luce questo posto, un po’ magico, un po’ misterioso, gentile e strafottente, fatto di contrasti, contrapposizioni e ossimori. Un luogo dove non basta lasciare un’essenza, preziosa ma solo essenza, ma anche altre tracce intrise di vita, di voglia.
Insomma… Io sono questa!
30 anni appena compiuti, single, una laurea specialistica in Management dei Musei + una triennale in Storia dell’Arte, quasi Fiorentina, ma solo per adozione (non per fede sportiva!!). Una vita passata a scrivere, chiacchierare, amare, cucinare dolci, carezzare gatti, attaccare/staccare poster e foto dai muri della mia stanza, coltivare piante grasse, leggere, correre, ascoltare musica. Una vita che vorrei passare a viaggiare, scrivere, sorridere.
Con uno sguardo indietro. Con la mano tesa, verso quel buio.
Senza alcuna paura.
Ps: CLICCA & VOTA(MI)!
In bocca al lupo!
Grazie Ata, speriamo bene!
Brividi liberi…..ti cito: “Il mio blog è il mezzo per esplorare quello che c’è dietro. Dietro ai sorrisi, all’apparenza, dietro allo specchio di cui parlavo all’inizio. Il retro di ogni medaglia, il buio dietro le quinte, la stoffa soffice, elaborata, con la quale ogni giorno ci abbigliamo per diventare ciò che siamo.”…..io credo che proprio per questo mi sono innamorata di me, folletto implacabile dal sorriso smagliante e dallo sguardo impietoso!
volevo dire, ovviamente, mi sono innamorata di TE!!! 🙂
Tu sei troppo buona… mi fai commuovere Roby… ♥
Ma piantala folletta 🙂
Secondo me tu scrivi molto più di lifestyle di quanto tu pensi. Solo che lo racconti da un altro punto di vista, uno nuovo, mai esplorato da nessuno. Il “dietro le quinte”, come dici tu. Ciò che banalizziamo ogni giorno, ma che poi alla fine é tutt’altro che banale. La difficoltà dei rapporti umani al giorno d’oggi, la difficoltà nel rimanere sé stessi, la difficoltà del vedere ciò che sta dietro un gesto, uno sguardo, una foto, un punto di vista! Vado a votarti per Grazia.it. Un bacino
Fatto! 🙂
I mondi mai esplorati sono alla base della mia formazione masochistica! Fare qualcosa che mai nessuno ha fatto prima…e se non l’ha fatta magari ci sarà una ragione! 🙂
Ti abbraccio e aspetto il tuo voto tutti i giorni! Grazie Elle per esserci!
E’ un po’ che ti leggo, quindi ci sto:
2° cuoricino presente!
Bhà! C’eri ma io non mi ero accorta… corro a leggerti e grazie per il ♥!!
A prestisssssssssssimo!
E’ che a volte, per un nuovo arrivato, è difficile commentare situazioni delicate e personali. Questo mi sembrava il post giusto per presentarmi 😉
hai fatto benissimo! in fondo le cose le facciamo quando ce lo sentiamo e non sono mai sbagliate!
Carissima Berry…sei speciale, sei una bella persona….non mi metto a citarti, perché lo ha già fatto Roby poco più su…io e lei siamo simili, ormai lo sappiamo, e avrei citato lo stesso passaggio…bellissimo..ti descrive pienamente..è quello che mi piace di te. Così ombrosa e così solare, così introspettiva e così estroversa.
Basta non parlo più..ti voglio bene e vado a votarti amica!
Baci, Roberta 😀
Voi RobertE “e vu mi fahe commuovere”! Te l’ho detto alla fiorentina…ma il senso è quello! Ti voglio bene anche io, sono super felicissima di averti conosciuto!
FATTO!!!! :-DDD
😀
Cazzo Figata!!! scusa il turpiloquio!!! Fantastico!
Mon Ami ♥
Tesoro caro.. la lettera motivazionale è stupenda, come te. E io ti voto, ti ho già votata e ti voterò! 😀 Sei un tesoro 🙂 Un bacione, ti voglio bene 🙂
Ed io aspetto i tuoi voti, ma soprattutto le tue parole meravigliose. Ti voglio benissimo!
“Io scrivo Poesia”: un tantino presuntuosa?
è quello che faccio, sarei bugiarda a non dirlo. Piuttosto trovo poco corretto fare un commento così e celarsi dietro a “Anonimo”.
Grazie lo stesso per essere passato/a, a presto!
La differenza tra te e Berry è che lei ha scelto di correre il rischio di condividere una cosa tanto bella con tante persone come te, alle quali non può dare né un volto né un nome, mentre tu, poco saggiamente, non hai corso nemmeno il rischio di farti un sonno ristoratore prima di scrivere una frase vuota.
uuhhhhhhhhh! Che bella difesa! Posso sceglierti come avvocato 🙂 ?
Berry, dopo tanto tempo dal tuo primo passaggio sul mio blog riesco finalmente a passare anch’io da te!
Sono felice di fare la tua conoscenza, ti ho votata con piacere perché mi hai dato l’impressione di essere una persona fresca e sincera!
Ah, e poi scrivi (o meglio, per non far arrabbiare “Anonimo”, AMI) Sua Altezza la Poesia, proprio come il mio fidanzato!
Ti faccio il mio in bocca al lupo per il contest (e per tutto il resto!) e ti ringrazio ancora tanto per i pensieri carinissimi che più volte hai avuto la premura di lasciarmi!
Un abbraccio, a presto!
Sua Altezza “la Poesia”! ahahahaahahahah! Bella questa! Grazie mille di essere passata, per me è un piacere leggerti! Un abbraccio e alla prossima…
Eccomi!!!!!Oggi ti ho già votato… mi faccio carico di farlo ogni girono… ( Lo fai te anche a me!?!DaiDaiDai….:-D
siiiiiiiiiii! ti ho appena votata! sarà uno scambio virtuale di voti…chissà mai se poi ci scambieremo anche un caffè! 🙂
Ma tu non sei di Firenze? E allora prendiamocelo un caffè insieme!!
Yes! Fiorenza mi accoglie da 11 anni ormai 🙂 e io la amo incondizionatamente, tombini sconnessi compresi! Ci sto!!!!!
Dai allora scriviamoci in posta e organizziamoci per questo caffè blogghesco!!!
Ho appena scoperto che si può votare tutti i giorni!
Fffffatto 😉
SIIIII! Grazie!
questa iniziativa mi intrica parecchio…. intanto io ti ho votata!;)
non sarebbe la prima che ci intriga a vicenda! le anime blogger si capiscono non a caso! 🙂
Ciao Berry 🙂 Che piacere conoscerti ! Scusami se arrivo tardi..ma oggi è stata una giornataccia..e il brutto è che non è ancora finita ! 🙂
Hai fatto benissimo a decidere di partecipare a questa iniziativa..ed effettivamente è molto intrigante ! E vai allora..si vota e in bocca al lupo 😉
Bacio grande grande !!!
Mary ciao, che piacere vederti qui! Grazie di essere passata…partecipa anche tu, c’è la categoria FOOD! 🙂
Un abbraccio e a presto!
adoro il tuo modo di scrivere che trovo molto penetrante e coinvolgente!!!ti voto all’infinito….
che bei complimenti, grazie davvero, infinitamente!