sfogo e libertà

standard 25 aprile 2012 4 responses
ho pensato molto se scrivere o meno questo post.
data la mia classe e superiorità ho sempre preferito non sporcarmi le mani e la bocca con chi non se lo merita, ma “qualche sassolino dalla scarpa” me lo voglio levare io stavolta.
ho subito di tutto, sono stata zitta, ho finto interesse, ho finto sorrisi.
ora basta.
dedico questo post a me stessa, al bene che mi voglio e a quello che imparerò a volermi nei prossimi anni, sperando di crescere sempre di più, di migliorare gli spigoli, di aggiustare il tiro quando certe cose non vanno.
il mondo è pieno di strani individui che, tronfi di se stessi, pieni della loro vuotezza quotidiana, si ergono al di sopra di tutti e credono di poter usare come marionette, come pezze da piedi, come accessori la presenza di altri. altri che chiamano “amici”. una parola sacra per me, evidentemente non per tutti.
dicevo insomma, il mondo è pieno di questa gente, purtroppo.
ho avuto modo di sfiorare questa realtà per un po’, nella mia vita così ingenua e sensibile e, ovviamente,sono stata tranquillamente calpestata.
non pensavo che questa gente riuscisse ad essere così cattiva. perchè fino a che si invidia la felicità del prossimo posso “capirlo” per assurdo, quando non hai un ca*** a cui pensare tutto il giorno vedere la vita piena degli altri è frustrante e l’invidia è una grande arma. ma arrivare a GODERE (e non esagero) delle sofferenze altrui è veramente ignobile. godere delle lacrime, della tristezza, del dolore, dello sconforto. ignorare completamente i sentimenti, i cuori spezzati, tutto, come se la vita degli altri fosse loro e potessero gestirla come preferiscono.
la cattiveria arriva a tanto e ho avuto il “piacere” di subire tutto questo.
la mia bellissima storia, il mio amore, il mio sentimento così forte e puro è stato avvicinato da questa gente, per fortuna non è riuscita a sporcarlo e mai ci riuscirà ma la vergogna che dovrebbero provare per lo schifo che seminano ogni giorno è veramente difficile da descrivere con le parole. lo sdegno, il disprezzo, il costante modo che hanno di vivere credendosi i padroni della vita di tutti è disgustoso.
e lo continuano a fare.
non con me, intendiamoci, con un’altra povera sfortunata sotto le loro grinfie.
e sarà sempre così fino a che gli verrà permesso.
non so come possano andare a letto felici le persone così. forse ci vanno perchè non sanno cos’è la felicità? molto probabile.
per assurdo è quasi divertente vedere la loro pochezza che emerge in ogni parola che scrivono.
paradossale pensare che pensavo di poter avvicinare un mondo così distante da me.
preferisco rimanere ingenua, distante, ai loro occhi forse superba. preferisco continuare a camminare sapendo di non aver mai MAI fatto del male a nessuno così deliberatamente. cammino e guardo avanti, felice di come sono (e con le mie amate FURLA sotto braccio).
io avrò il cuore spezzato ma almeno amo.
qualcuno non potrà mai permettersi niente di tutto questo.
la dignità non si compra al mercato, nemmeno sei hai tanti soldi.
auguri. 
vi auguro di stare a guardare sempre la vita degli altri, rinchiusi nella vostra realtà inutile e senza speranza.
 
 
Berenice

About

Sono Berry. Donna, mamma, moglie. Scrivo, corro, lavoro, amo. Sorrido sempre e non mi basta mai.

Related Posts

4 responses

  • Anonymous

    Non c’è nulla che possa riempire il vuoto interiore.
    Tutti i soldi di questo mondo, i loft più lussuosi, i viaggi più impensati, gli acquisti più sfrenati, le cene più costose, gli abiti più griffati non potranno mai riempire il nulla del cuore e della mente. La cattiveria e l’invidia, sensazioni a buon mercato che fanno sentire vivi, potenti e importanti, sono solo palliativi per gente che dentro ha un buco nero.
    Si può solo provare pena per persone simili. C’è, forse, anche un filo di comicità nella loro convinzione di essere Grandi Uomini & Donne di Classe. Tutti insieme, in branco, devono essere uno spettacolo tragicomico.
    Il cerchio si è chiuso, ti sei sfogata, ed è un sollievo sapere che non dovrai sprecare ancora il tuo tempo con simili personaggi. E spero che, nel futuro, saprai sempre riconoscere per cosa vale la pena impegnarsi e lottare. Di sicuro, non per la spazzatura. Anche griffata, è pur sempre un rifiuto.

    • di fronte alle tue parole posso solo che ringraziarti ed essere felice di averti come AMICA.
      passerà anche questa, in qualche modo. ti voglio bene!

  • Ce ne snotante putroppo di persone così… e putroppo non si riconsocono ad un primo sguardo.. vengano fuori alla distanza e scagliano la freccia per farti male proprio dove sanno feriranno di più…
    Vanno scansate come la peste e non gli auguro nulla… solo di svegliarsi una mattina , guardarsi allo specchio e vedersi imporvvisamente per quel che sono verametne … marce dentro e sole…
    un pò come Dorian Grey quando finalmente vede l’immagine vera di se nel quadro….

    • Io mi auguro solo di non incontrarne mai più nemmeno una, di “persone” così. Una bassezza e una cattiveria degne del peggiore anti-eroe disneyano! Poi ti racconterò…

  • Leave a Response

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *