Appena ho aperto gli occhi mi è apparso, parola per parola, il sogno fatto.
Ho sognato che compravo una Bentley. Una berlina, rossa, ovviamente con la guida a destra.
La pagavo subito, in contanti, 12.500 Euro. Poi salivo, cercavo di capire come funzionasse e ingranavo le marce…certo, non era immediato, però guidavo. Accanto a me c’era il Bullo, dopo un po’ facevo guidare lui. Mentre andavamo mi ricordo di aver pensato (sempre in sogno) perchè avessi dovuto cambiare auto, visto che la mia Clio andava benissimo…però questo pensiero svaniva senza tormentarmi più di tanto e mi lasciavo trasportare, chiudendo gli occhi, tra le curve dolci che costeggiavano la scogliera.
E mi è venuto in mente l’inizio di una storia. Che poi è solo l’inizio, quindi non serve a niente però, vista la totale assenza di tempo e modo di scrivere due righe in questi giorni, ho cercato di concretizzare lo stesso…
La casa, su una scogliera. Un faro eroso dal tempo e dalla salsedine, una luce costantemente accesa, la luce della salvezza, della speranza, dell’approssimarsi, della vicinanza, del controllo, della costanza. Una moderna Raperonzolo dai capelli rossi fuoco, lunghi e morbidi, come le lingue di sole all’alba del mare.
Capelli rossi, scogliere appuntite e bianche.
Navi che lasciano una scia continua di strette e frequenti onde, cioccolato scuro, che si fonde lasciando le nocciole galleggiare sul mare.
Immagini ricorrenti, racchiuse dentro un nocciolo di pesca, come tante piccole matrioske. Una buccia pelosa e vellutata, un morbido frutto profumato, un rigido guscio bucherellato, un seme di forma allungata con uno strano tesoro all’interno. Il peso è leggero, tra le mie mani, ci gioco, lo tiro in aria, sento il vento sibilare in quei fori.
Vorrei raccontare una storia, tante storie. Vorrei raccontare.
Di me, di quello che succede tutti i giorni, dello spazio e del tempo troppo occupati, di come scorre tutto via e lascia sorrisi, di quelle giornate storte e nate male oppure di quelle felici e piene di occhi lucidi di emozione.
Ieri era così. Un giorno azzurro.
Azzurro come il cielo di questo inverno caldo.
Azzurro come i palloncini che ho portato a Tommaso, la creatura meravigliosa che è venuta al mondo da mia cugina e suo marito.
Azzurro come lo sfondo del mio computer.
Azzurro come gli occhi del mio Amore, che mi riempie le giornate anche quando non c’è, perchè c’è sempre, sempre, sempre.
Azzurro come il mare che vedo nel mio sogno, mai troppo profondo.
Azzurro come i mondi che vorrei esplorare.
Azzurro di pienezza.
Azzurro di quantità.
Ogni giorno è un simbolo per il quale vorrei inventare un nuovo ideogramma, trovare le parole, le virgole necessarie. Ma ho imparato che non sempre c’è qualcosa di necessario, di indispensabile, di urgente, di ovvio.
TRANNE NOI STESSI.
Jack Vettriano |
Dolcissima Berry sei unica <3 <3
ciao tesoro… :*
No non cambiare mai la tua Clio Berry, era la mia adorata macchina prima dell’incidente e la rimpiango tantissimo 😀
Però, dai ,in sogno si può 🙂
…non la cambierei mai e poi mai…soprattutto con una Bentley! 🙂
Scusa per l’assenza…come sempre le tue parole mi riempiono il cuore grazie!
Mi piace così tanto leggerti!
Ti scuso si! Il piacere è assssssolutamente reciproco! 🙂
Moderna Raperonzolo dai capelli rossi tu mi fai sognare!
Io sono con la testa già in vacanza e ti mando un abbraccio forte!!!
Un bacio!
Divertiti e stai bene tesoro, ci sentiamo al tuo ritorno!!!
Ma come fai? Come fai ad avere sempre parole così belle, pensieri che ‘entrano dentro’ e fanno stare bene…ti voglio bene Berry dolcissima, rimani sempre così, ok?
Ti abbraccio forte forte, roby
Roby …tu dici? Io ci provo a scrivere “cose” come dici tu…sono felice tantissimo che tu le percepisca in questo modo! Ti voglio bene anche io, grazie per il tuo commento!
Post meraviglioso, come al solito 🙂
Ma grazie bellezza!
Le cose che non servono a niente sono le migliori, molto spesso.
Dici? Me lo ripeto sempre anche io durante i miei attacchi di shopping compulsivo 🙂
Le tue conclusioni sono le mie…<3
Le nostre strade che si allontanano e avvicinano …poi alla fine si ritrovano. ♥
Ogni volta sei capace di stupirmi con le tue parole, sei magnifica e come te amo l’azzurro e me ne circondo…felice di ritrovarlo anche da te <3
Tesoro mio, grazie tantissime!
Mi parli di azzurro, il colore che inseguo da sempre, che porta scintille di serenità… mi mostri un quadro di Vettriano, che adoro e suoi sono gli unici quadri che ho appeso qui nella casa nuova, vincendo la paura di fare buchi nel muro candido… mi racconti una storia che potrebbe anche essere mia… mi ricordi quanto le parole siano potenti, se sapute usare dalle anime giuste… e io ti adoro ogni post di più… :****
Uddiuuuu sei come il mio Bullo…anche lui è sempre incerto se deve bucare il muro! Ma la sua è una deformazione professionale…per qualche tempo ha fatto l’imbianchino e odia dover “rattoppare” i buchi!
Ti adoro anche io :*
Mi hai catapultata in una giornata di sole serena e gioiosa…. Mi piace farmi coccolare dalle tue parole! Un bascione grandissimo!
E a me piace farmi coccolare da te ♥
Bella, bella, bella.. sempre più bella quella tua anima sognatrice.
E tu sempre più bella che vedi il bello in una ciofeca come me 🙂
Berry il tuo mondo, i tuoi sogni, il tuo scrivere mi fa sognare. Grazie. Sempre.
E la Bentley, beh… *.*
Sono anche andata a cercarmela la Bentley…perchè non ricordavo come fosse nella realtà!
Un bacione!
E invece bella Berry tu le parole le trovi sempre…
Mi hai fatto vedere una giornata che non ho visto… e mi sono affacciata e il cielo oggi, è azzurro davvero… ma se nona vessi letto il tuo post forse sarei arrivata a stasera senza accorgermene neppure.. chiusa in questo ufficio grigio e asettico….
Bacio tesoro bello!!! Buona settimana ( dai che siamo quasi a giovedì!!)
Cucciola…sono felice di averti fatto vedere questa giornata con occhi diversi, mi piace tantissimo quando mi dicono questa cosa 🙂 Grazie!!!
Ti abbraccio mimma!
Magnifica donna come sempre…..ti abbraccio!!
Dici??? Ti abbraccio anche io Giulia dolce!!!
Già… è proprio così… non sempre c’è qualcosa di urgente, necessario, indispensabile, ovvio… tranne noi stessi. Mi piace questa cosa, è vera e saggia. Io adoro leggerti, Berryna, tanto tanto. Ti stringo forte e ti auguro sempre tanto azzurro, luminoso azzurro <3 Tvb <3
Anche io ti adoro tesoro…grazie!
Che bello l’inizio di quella storia.. mi aspetto un seguito.. quando ne avrai tempo.. con calma.. E che bella la tua giornata di ieri.. azzurro.. si azzurro.. quello che vorrei vedere oggi al posto del cielo grigio di Roma.. e un pò del mio umore.. Ma tranquilla cara Berry.. crollicchio un pò.. ma non mollo! Grazie delle tue parole 🙂 un abbraccio e buon anno!!!!!!!!!!!!!!!!!!
…dici che dovrei continuare? Lo sai che non mi è venuto più niente nonostante l’abbia lasciata in standby un giorno intero?? Non si è gonfiata come il lievito 🙂
E poi cara Claudia…dai che questo è l’anno buono! Ora ti sei riposata a dovere e sarai bella carica di energie!
Ti abbraccio!
Bellissimo leggerti 🙂 Mi sono iscritta ai lettori fissi 🙂 Ciao a presto
Federica 🙂
Grazie mille Federica, passo molto volentieri anche io da te!
Un bacio
La parte irriverente di me direbbe “fammi sapere dove è quell’angolo del sogno dove si trova una Bentley a 12.500 Euro !!” ma in realtà non focalizzo il sogno sulla Bentley, ma sui due ragazzi che ci sono seduti dentro .., mentre si perdono in sorrisi felici e lasciano la Bentley sul ciglio della strada per scendere giù verso il mare, con il vento che scompiglia i capelli fino ad arrivare lì dove si ferma l’ultima onda per abbracciarsi e respirare silenziosamente il mare. Io vi vedo così ….con lo sfondo dell’azzurro del cielo che tocca l’azzurro del mare.
Piccola, sei contagiosa, mi fai diventare anche sfacciatamente romantica … come è bello il tuo amore !! Un bacione. Ciao :). Marilena
…tranne noi stessi….
va sarà il caso di giocare il 12500 al lotto?
io non so ricavare i numeri dai sogni e nemmeno giocarli al lotto ma non si sa mai, uno spende 1 eurino e se ne ritrova un vagone….
su che domani è venerdì e torna quell’uomo!
tvb
Sandra
Berry, per me che ultimamente non ho nemmeno il tempo di finire un libro, leggere, che mi piace così tanto.. Per me questo inizio, che dici non serva a niente, a me è servito a molto. Mi ha abbracciato, veramente.. Grazie
Ma tu guarda questa paperottola dolcissima… mi fai sempre venir la pelle d’oca per le emozioni che fai trasparire! Bella che sei, dentro e fuori!!
tu racconti berry e io raccolgo e ascolto le tue parolel ocme una ninna nanna.
Arrivi dritta al cuore con le parole! Sempre felice di leggerti 🙂
Buon week end cara!
“Azzurro come il mondo che vorrei esplorare”.
Ho gli occhi a cuore.
Mi sembra di vedervi nel sogno, sulla bentley, mentre costeggiate il mare e ascoltate una radio d’altro tempi…c’è freschezza in questo post. E mi piace. Tanto. :***