Se le parole fossero polvere infinitesimale le potrei respirare, per poterle far riaffiorare dal cuore ogni volta che sono necessarie.
Se le tue parole fossero micro particelle invisibili le respirerei come fossero aria, per riempirmi i polmoni di lettere e momenti gentili.
Se oggi fosse un sogno vorrei abitare in un film. Dove camminando arrivi al lago, puoi sederti su uno strato di foglie e stendere la tua coperta di lana a quadretti e leggere. Ogni tanto ascoltare la musica, ogni tanto ascoltare la natura, i fruscii, lo scorrere del tempo racchiuso nel ramo di un albero.
Questi sono giorni strani. Alternano fantasie e sorrisi folli con ansie e magoni insensati. Ma se il mio corpo fosse una macchina tutto sarebbe più facile, no? Accendi, spegni, abbassi il volume dei pensieri. Ma il frullatore si accende quando vuole e schizzano via, me li trovo davanti la mattina, attaccati all’armadio, sono la prima cosa che vedo.
E scendo dal letto imbronciata.
Infastidita dall’irrazionale, incontrollabile istinto di cancellare.
Coprire. Annullare.
Per fortuna non tutti i giorni sono così. Solo quelli dove l’autunno diventa il contenitore negativo e grigio del mio percorso, ma poi mi volto indietro e, quando mi giro di nuovo, il sentiero è molto più luminoso di prima.
Che bello questo post, ieri era polvere ed oggi luce. Com’è vero..
un caro saluto
Bellissime le tue parole.. diciamo che uno di quei giorni sono molti dei mieiin questo ultimo periodo.. Alternati da momenti di ansia.. ad altri in cui vedo una bella luce!!!! 🙂 un abbraccione
Bella sei amica mia, la polvere appartiene al vento, e appartiene al mondo. Racconta mille storie di paesi lontani. Poi oggi è luna piena, luna delle foglie cadenti, domani è un altro giorno!
Quadro meraviglioso e le tue parole le vorrei respirare anche io adorata Berry 🙂
la polvere copre le cose brutte…
ma è fatta anche di cose che vale la pena di essere ricordate!
Oggi è luce.. e domani è domani… si… e lo sai perché anche domani sarà luce? Perché tu la porti dentro, Berryna mia… e questo traspare da ogni tua singola parola, ogni tuo pensiero. Aspetto di riabbracciarti. Ti voglio bene! <3
Che parole meravigliose Berry!!
sarà che il frullatore di pensieri è pilotato in questo momento?
giornatuccia oggi, ma se ti dico che ti voglio bene mi riprendo un po’.
ti voglio bene bellissima donna.
Una bella luce è così vicina, così dentro di te, così avvolgente, così totalizzante… ripenso alla “scoperta” di qualche giorno fa e sorrido, perchè la vita a volte è davvero strana… e bella, sì, bella nella suo significato più semplice e naturale…
Si cancella per riscrivere, la penna sempre sul comodino…
Ti Lovvo!
Berry la polvere lasciala fuori… solo luce ora, solo luce!!! <3 Un bascione!
Domani e domani.
Appunto,tesoro non ci pensare adesso.
Ora goditi la luce e ascolta la musica e la natura anche se non sei in un film.
Desidero tanto tu sia felice,adorabile imbronciata.
Non far scatenare troppo il frullatore,mi raccomando!
<3 <3 <3
Ti voglio bene!
spero che domani, il tuo domani che non vedevi l’ora arrivasse, sia stato come lo volevi tu berry. Ti abbraccio e do un bacino al pancino
Anche io non vedo l’ora…mi ritrovo sempre impaziente che arrivi domani..quasi come se mi aspettassi qualcosa..ma non dagli altri, ma da me stessa…mi sto sfidando..finora ho perso…ma domani, chissà…
Se non ci hai capito niente, domani te lo spiego, ok ? Bacini !
E se invece ci fossero grigio e polvere proprio per apprezzare la luce? Siamo creature strane noi esseri umani, se fosse sempre luce, saremmo capaci di costruirci ripari per fare ombra. Sappi cmq che a noi tu arrivi luminosa come una stella!
Ciao, sono arrivata sul tuo blog e mi sono immersa nella lettura dei tuoi bei post… Tornerò spesso, intanto mi sono unita ai tuoi lettori fissi, quindi a presto!
Veronica
http://www.sevacolazione.blogspot.it