Oggi vorrei entrare nel mio giardino segreto e chiudere la porta.
Sotto la pioggia chissà come si starebbe.
Vedrei il movimento delle foglie picchiettate continuamente, sentirei la terra bagnata che rinasce, poserei lo sguardo sulle alette di un passerotto che, nonostante l’acqua, non si bagnano.
Metterei le mani sotto le gocce costanti, per riempirle e svuotarle di nuovo.
Oggi vorrei ascoltare a ripetizione questa canzone.
Cantare, come faccio spesso, quando vado a lavoro in bicicletta.
Le persone mi osservano, soprattutto se è mattina, incredule davanti ad un sorriso gratuito.
Stamani ho cantato, chiusa in macchina. Ho parlato un po’ da sola, un po’ con Mirtillo, un po’ con i gatti, ho lanciato qualche biscotto di troppo nel latte (di soia), ho baciato il mio amore e la sua bocca bellissima, ho chiuso per la millesima volta la valigia, sperando di non aver dimenticato niente.
E’ una valigia importante, non come tutte quelle fatte per tornare a casa in questi 13 anni di esilio.
E’ diversamente importante.
Dentro ci ho chiuso tutte le mie parole. Quelle che condivido con voi da più di quattro anni e quelle che lascio in giro per quaderni, fogli strappati, lettere mandate e solo pensate, biglietti sul tavolo, antipatici ultimatum, #hashtag inutili e liste infinite, appuntamenti, regali, libri letti o desiderati, frasi famose, tatuaggi da fare, documenti.
Ci ho chiuso miriadi di penne consumate, di inchiostro, di macchie, di carta riciclata, di momenti racchiusi solo negli occhi e mai trascritti, tutte le mie verità e i miei desideri.
E’ pesante, ecco, sta valigia.
Dentro ci sono anche tante amiche, tanti altri sogni, tante mani, percorsi, sorrisi.
E’ pesante ma la porto volentieri.
Anche perché le cose pesanti non mi hanno mai fatto paura. Soprattutto quando non si ha niente da perdere perché si è sicuri (almeno) di una cosa.
Non ci avete capito niente?
E’ normale.
Io, Mirtillo e papone partiamo, in compagnia di altre sei #bloggalline, verso nuovi mondi.
There’s a starman waiting in the sky…
Chissà che non aspetti proprio NOI.
Il Piccolo Principe – immagine presa dal web – |
Intanto, continuo a cantare.
La la la la laaaaaaaaa…
Una canzone favolosa!!vi penserò!! sarete tutte favolose come sempre!!ti abbraccio forte e un carezza a Mirtillo! bacione!!!
Bellissima questa canzone, divertitevi <3
:*
Secondo me siamo proprio per davvero due mezze meline…la cosa dei sorrisi gratuiti la penso spesso anche io…mi viene così spontaneo sorridere anche a chi non conosco..e pure io parlo da sola..a voce alta, o anche nella mia testa…e sai che mi scrivo anche lettere da sola..
e so per certo che in quella valigia ci sono anche io..e ci voglio rimanere per sempre…sto ascoltando la tua canzone…e t’amo <3
Adoro questa canzone…e vi immagino cantarla a squarciagola mentre siete in viaggio,con la tua valigia che racchiude un sacco di cose importanti!
Ti voglio bene amica,fate buon viaggio e rilassatevi.
Un bacino
Troppo bella!!!
Anch’io mi diverto a spargere sorrisi a destra e a manca..stupendo vedere le facce incredule, e bellissimo sempre essere ricambiati!
Certo che ci aspetta…il destino dico, e le cose belle!!
Noi siamo ragazze coraggiose !!!!
A tra pochissimooooooo!!!!
che meraviglia mirtillo!!!!!…<3, gli inizi…tutti gli inizi!
….If we can sparkle he may land tonight…. Il viaggio più bello dell’universo! Un bascione a tutta la Mirtillino Family <3
bella che sei! bellissima!
Great blog♥
How about follow each other?
I follow your blog. Waiting for you♥
My Blog: http://juliemcqueen.blogspot.com
Deve essere bello fare la valigia in 3, non e’ vero? Se poi nella valigia ci sono pensieri e sogni e tanti buoni amici dev’essere fantastico! A presto Berry, a questo giro sul serio!
dopo aver conosciuto una delle bloggalline, la dolce Vaty, non aspetto altro che conoscere te!
Andate e partite verso nuovi mondi, super donne!!! 😀
Ci sono valige dall’ampiezza infinita, sono un po’ magiche, più le riempi e più il fondo si allarga, puoi metterci tutto tutto, lo spazio non finisce… ogni cosa resta lì, le parole si mischiano con i calzini, i sorrisi coi maglioni, i baci con la saponetta, le risate con la spazzola, le novità con gli stivali, le emozioni con il rimmel che ogni tanto cola quando si piange… anche di gioia…
Il viaggio che stai vivendo è il più intenso e il più grande… quello che ti ricorderai per sempre sempre, che è fatto di curve tonde, di attese, pensieri, a volte anche paure, ma è tutto vero, vivo, bollente, vibrante… posso solo immaginarlo, non avendolo vissuto, ma è bello immaginarlo con te, leggendoti e vedendoti, anche solo in foto…
Buon proseguimento, una gatta che cucina dolci qui ci sarà quando vuoi… :*
capito tutti invece
qualche volta vorrei infilarci pure io nelle tue valige, lo sai vero?
tvbbbbbbb fino all’infinito e oltre
Adoro la canzone e adoro leggere i tuoi post! Mi hai incuriosita! aspetterò aggiornamenti! 🙂
un caro saluto